Corsi di formazione gratuiti? Sì grazie

Come detto nel precedente post, anche se lì si parlava di passioni, quando siamo senza lavoro è sempre meglio fare qualcosa piuttosto che restare con le mani in mano.
Un’ottimo modo per ampliare il proprio curriculum e le proprie cometenze sono sicuramente i corsi di formazione, meglio ovviamente se gratuiti!
Diffidate quindi da quei corsi che si presentano come manna dal cielo e sembrano offrirvi tanto a niente. Verifichiamo prima che sia effettivamente così. Un corso di formazione gratuito significa che non c’è nemmeno un euro da dover sborsare, nemmeno uno avete letto bene.
I corsi che quindi si presenteranno come gratuiti ma vi chiederanno di effettuare l’iscrizione con annesso versamento una tantum, ACCANTONATELI per il momento.
Dovete vederla così: sono disoccupato e non ho soldi da buttare, per quale motivo arrivo sul tuo sito web credendo che tutto sia gratuito e dopo la prima mail informativa scopro che devo versare tot euro? Non è giusto questo, per principio, per quel che mi riguarda, ho già bidonato parecchi corsi di questo tipo.
Nel tempo vi segnalerò comunque queste agenzie, perché non è detto che dove si paga l’istruzione non sia buona, non sta a me dirlo e non è assolutamnte detto che sia così, ma voglio prima fornirvi informazioni riguardanti quelle aziende che fanno qualcosa di buono per le nostre tasche vuote. Poi farò lo stesso segnalandovi il resto.

Potrebbero interessarti anche:

TMS - Trading Management Services. Corsi di formazione completamente gratuiti a Roma, Torino e Milan...
Formazione? Non serve per forza un pezzo di carta
L'importanza di un portfolio creativo. Seminario gratuito online per i fan di Jobinhood

06. Ottobre 2011 by admin
Categories: Formazione | Tags: , , | Leave a comment

Leave a Reply

Required fields are marked *