Master a Roma in “Gender Equality e Diversity Management”. Primo master in Italia sui temi delle pari opportunità e inclusione sociale

Gender Equality e Diversity Management è il primo Master in Italia sui temi delle pari opportunità e inclusione sociale. Organizzato da FGB Learning, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e la rivista online inGenere.it, il master si svolgerà a Roma a partire dal 16 marzo, strutturato in 120 ore di aula e 480 di stage.

Il Corso prepara alla professione di esperto/a in politiche di pari opportunità e diversity management.
Si rivolge a personale già operante in contesti pubblici e privati e a neo laureati/e
che vogliano completare la propria formazione, offrendo competenze tecniche e metodologie applicate
Ai partecipanti saranno garantiti servizi di placement e career counselling per offrire a ciascun corsista opportunità di progressione nel mondo del lavoro e di inserimento nelle organizzazioni partner, attraverso stage in Italia e in Europa.

L’esperto/a in Gender Equality e Diversity Management è un/a professionista capace di leggere i bisogni delle organizzazioni e progettare soluzioni che valorizzino la prospettiva di genere.

Il Master si propone di preparare personale qualificato in grado di ricoprire posizioni professionali in ambito pubblico e privato, per le quali siano richieste competenze multidisciplinari nel campo delle politiche di pari opportunità, di inclusione sociale e di diversity management.

Il Master si rivolge a personale già operante in contesti pubblici e privati e a neo laureati/e che vogliano completare la propria formazione, offrendo competenze tecniche e metodologie applicate. Parte integrante del percorso didattico è il lavoro di ciascun partecipante nel project work.

Il percorso formativo si articola su cinque macro-aree che si susseguono in un percorso logico, con l’obiettivo di fornire ai/alle partecipanti gli strumenti per conoscere, progettare, valutare e comunicare le politiche di gender mainstreaming. I campi privilegiati di analisi e progettazione sono le politiche di welfare, nella loro accezione più ampia, e le dinamiche organizzative, nelle organizzazioni pubbliche e private.

Il Master offre contenuti teorici e pratici di alto livello, opportunità di entrare in contatto con testimonial di spicco del mondo delle imprese e del pubblico, opportunità di lavorare alla definizione di proposte progettuali con project manager professionisti, un servizio di career counselling su misura per inserirsi nelle organizzazioni attraverso stage in Italia ed in Europa o migliorare le proprie opportunità di fare carriera.

Il corpo docenti è costituito da professori universitari, ricercatori, project manager e consulenti d’azienda di grande esperienza e fama internazionale.

Le iscrizioni al master sono aperte fino al 10 febbraio. È prevista l’assegnazione di borse di studio a copertura totale e parziale. Le informazioni per accedere alla selezione sono all’indirizzo www.fgblearning.it/master.

Informazioni sull’ente

FGB Learning è il nuovo dipartimento della Fondazione Giacomo Brodolini, nato per promuovere interventi di informazione, formazione e consulenza a partire dai risultati delle ricerche, degli studi e dei progetti che la Fondazione realizza da oltre quarant’anni in Italia ed in Europa.
In particolare, la Fondazione ha curato numerosi rapporti tematici per la Commissione Europea e coordinato i gender network europei, sviluppando specifiche competenze nel campo del gender equality e dell’inclusione sociale.

Aggiornamento 7 Febbraio 2012

Sono 3 i posti rimasti disponibili per il Master in Gender Equality e Diversity Management, organizzato dal FGB Learning. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 febbraio con uno sconto sulla quota di iscrizione del 20%.

Fondazione G. Brodolini
Segreteria Organizzativa
Tel. 06 44249625

03. Febbraio 2012 by admin
Categories: Master | Tags: , | Leave a comment

Leave a Reply

Required fields are marked *