Come iscriversi alle agenzie interinali

L’iscrizione presso le agenzie per il lavoro è un passo fondamentale, grazie al quale si avrà almeno una chance in più di trovare una sistemazione lavorativa. Iscrivendoci ad un gran numero di agenzie per il lavoro avremo quindi maggiori possibilità di trovare una sistemazione.
Mentre con gli uffici di collocamento era possibile iscriversi solamente nel comune di residenza, con le agenzie interinali non abbiamo alcuna limitazione. Saremo noi a scegliere a quali e a quante iscriverci inviando il nostro curriculum vitae.

Ricordiamo (come già detto poco sopra) che a più agenzie saremo iscritti e maggiori saranno le possibilità di trovare lavoro. Potremo effettuare l’iscrizione in due modi: online o recandoci direttamente presso le sedi più vicine a noi.

Dal momento in cui avremo consegnato il nostro curriculum vitae sarà compito dell’agenzia a cui ci siamo rivolti ricontattar

ci in base alle richieste ricevute dalle aziende.
Essere ricontattati dall’agenzia però non significa aver ottenuto un posto di lavoro, nella maggior parte dei casi significa essere convocati per un colloquio o un incontro conoscitivo del candidato. Solo allora il candidato avrà davanti a sé la vera possibilità di essere assunto.

Potrebbero interessarti anche:

Etjca
In Job
Start People
La selezione dei candidati

22. Settembre 2011 by admin
Categories: Agenzie Interinali | Tags: , | Leave a comment

Leave a Reply

Required fields are marked *