Cercasi venditori…a tempo perso.

Al peggio non c’è limite..né pudore aggiungerei.
Cari amici da oggi esiste un nuovo tipo di lavoro, che legalizzato potrebbe diventare il preferito dagli italiani: il lavoratore a tempo perso.
Ma.. di cosa si tratta? Innanzitutto si evincono da subito i pre-requisiti: avere una vita piatta e tanto tempo da perdere. Però che stile!
Inoltre è richiesta molta fantasia e la voglia non chiaramente specificata di eludere le tasse, del resto chi ormai ti fa un contratto di lavoro? Non meravigliamoci su. Sembra che neppure in parlamento, secondo l’on. Carlucci, fino a pochi anni fa si pagassero i contributi, possiamo pretenderli noi quindi? Ma non scherziamo.

Torniamo ora all’annuncio geniale:

Azienda leader cerca “venditori a tempo perso”..
..Non devi farne necessariamente una professione.. ..Nessuna tassa da pagare (per un guadagno fino a 6.000 euro)


Quale potrà mai essere l’azienda leader in questione? Meglio non far nomi per evitare ovvi problemi legali, anche se a leggere l’annuncio dovrebbe preoccuparsi in primis chi l’ha inserito.
Nessuna tassa da pagare.. ma siamo matti? Annunciare pubblicamente che si evaderanno le tasse, però, che colpo di genio. E preoccupante è il fatto che non ci sia stata alcuna revisione e che chiunque possa pubblicare annunci del genere senza la minima preoccupazione.

Adesso ponetevi un quesito: quale azienda leader cerca lavoratori a tempo perso? Mai sentito di un’azienda leader che cerchi questo genere di lavoratori. Non lasciatevi ingannare dalle possibilità di guadagno quindi (certe?), le aziende leader non cercano chi si gira i pollici ma personale qualificato o comunque con voglia di lavorare. Sicuramente con voglia di lavorare!
Un’azienda automobilistica cerca secondo voi scansa fatiche? Lavoratori a tempo perso?
Un’azienda leader è un’azienda leader, sempre e comunque.
Diffidiamo quindi da questo genere di annunci, che sono la vergogna dell’Italia, che invece di aiutare chi ne ha davvero bisogno non fanno altro che illuderlo e gettarlo nel baratro.
Questo genere di lavori non è altro che la solita storia dei lavori piramidali. Anche se in scala ridotta a guadagnarci è soprattutto chi sta a monte, che grazie ai suoi collaboratori (a tempo perso) vende magicamente il suo prodotto.

Potrebbero interessarti anche:

Azienda cerca superman per miracoli sul posto di lavoro.
Ma le aziende li fanno due calcoli prima di scrivere un annuncio?
Stipendio fisso...variabile. Ne avete mai sentito parlare?
Attenti agli annunci truffa, ogni lavoro merita il giusto compenso, non svendetevi.

06. Aprile 2012 by admin
Categories: Annunci assurdi | Tags: , | Leave a comment

Leave a Reply

Required fields are marked *